Perché scegliere Fund For Culture?

-50% costo di raccolta fondi

Da sempre, anche raccogliere fondi ha un costo. Con Fund For Culture però, abbiamo progettato un sistema di crowdfunding capace di abbattere del 50% i costi della raccolta fondi. Grazie alla realizzazione di una piattaforma web, raccogliere fondi su Fund For Culture comporterà una significativa riduzione del costo attualmente sostenuto per le raccolte fondi pari al 18%. Puntiamo al 7%!

visibilità e 25 milioni di donatori

Fund for Culture assicurerà ai promotori delle iniziative culturali visibilità sulla community e più in generale una diffusione sul web grazie agli strumenti di sharing implementati sulla piattaforma, che porteranno le iniziative proposte anche su Facebook, Twitter e oltre.. insieme potremo contare su un bacino di 25 milioni di donatori (dati GFK Eurisko) e su una community dove potranno confluire e dare sostegno alle raccolte fondi per le iniziative proposte.

sicurezza e trasparenza

La supervisione dello staff di Fund For Culture assicurerà ai promotori e ai donatori, totale sicurezza e trasparenza nelle procedure di donazione e in quelle di raccolta dei fondi. Non solo valuteremo con attenzione l’attendibilità e la coerenza dei progetti, ma tuteleremo anche le donazioni effettuando ogni singolo addebito (che inizialmente è  una promessa di donazione) solo al momento del raggiungimento dell’intera somma richiesta. In questo modo assicureremo ai donatori la realizzazione del progetto e ai promotori un impegno concreto dei membri della community.

lo fa anche il Louvre!

La formula della raccolta fondi con piccole donazioni di massa a sostegno della cultura (crowdfunding), è sempre più diffusa in molti paesi del mondo. Per fare un solo esempio basta pensare che il Louvre ha recentemente comprato un quadro di Cranach, Le Tre Grazie, proprio grazie ai piccoli contributi dei suoi cittadini capaci di raccogliere in un solo mese 1 milione di euro, la cifra che mancava per completare l’acquisto. Se un museo grande come il Louvre ha scelto il crowdfunding per realizzare un suo progetto, è arrivato il momento di utilizzare questo sistema innovativo per finanziare la cultura anche in Italia.

Ti abbiamo convinto?

Sei un operatore culturale con un progetto da realizzare? Gestisci una fondazione culturale che ha bisogno di sostegno? Stai cercando finanziamenti per un restauro o per allestire una mostra?

Grazie alla visibilità e alla diffusione offerte dal web, diventa più facile dare vita a nuovi progetti culturali in Italia.

proponi la tua iniziativa

 

Ti piace l’idea di contribuire allo sviluppo culturale o alla conservazione del patrimonio della tua regione, della tua città o del tuo quartiere? Hai competenze da offrire per valorizzare un progetto culturale (video maker, grafico, fotografo, musicista, etc.)?

Con Fund For Culture tutti posso dare il loro aiuto concreto per vivere in un Paese migliore

iscriviti come donatore

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>