E’ nata l’Associazione “Fund For Culture”!

Era il 24 ottobre 2010 quando nacque la prima “goccia” di Fund For Culture. E’ partita da un divano di casa a Napoli. Un attimo dopo era già in rete sulla piattaforma di co-progettazione Kublai così:

“Ciao a tutti,
vi ringrazio in anticipo per i contributi che consentiranno al progetto di crescere.
In rete esistono già dei siti che consentono di richiedere fondi, ma non sembrano esistere con un servizio specifico per la cultura.
Da qui nasce l’idea che spero possa arricchirsi dei vostri suggerimenti.”

Oggi quel progetto è diventato un’associazione. Ma cosa vuol dire? Perché è importante questo passo per noi?

Fund For Culture è nato, da sempre, con un obiettivo: essere promotori, senza scopo di lucro, di un movimento, di una comunità di persone che insieme desiderino favorire la promozione e valorizzazione della cultura allo scopo di contribuire al miglioramento del contesto sociale in cui sono presenti progettualità culturali inespresse solo per mancanza di fondi.

La forma associativa era il vestito naturale da indossare e che oggi abbiamo cucito su misura. Rispecchia i nostri valori e consente di aprire le porte a chi desidera dare una mano affinché Fund For Culture non sia di qualcuno, ma possa essere di tutti per il bene comune di tutti.

E’ una scelta. E’ l’impegno di persone per gli altri. E’ l’unione delle forze che “goccia a goccia” daranno vita alla cultura. L’inizio per nuovi traguardi!

A brevissimo vi daremo tante altre novità! Siamo molto operativi in questi giorni e contattateci quando desiderate scrivendo a info@fundforculture.org, saremo contenti di ascoltarvi e raccontarvi di noi!

Buon sabato e… Passaclick!

Questa voce è stata pubblicata in Fund For Culture, I fili del sentiero e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>